[RoLUG] Rovigo hackers...

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Wed, 14 May 2003 18:27:28 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die pridie Idus Maias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Ciro,
>
> Mi piacerebbe il passaggio da hacker a rocker rapprentasse una vera svolta.
>
> Hacker: colui che vuole raggiungere il knowledge
> Rocker: colui che elargisce il knowledge. Una sorta di Evangelist.
>
> Cosa ne pensi.

sicuramente un rocker elargisce il knowledge (che poi, knowledge non e`
femminile? :) ), ma non limiterei al fatto che non possa volerlo raggiungere...
Nella mia concezione di hacker, queste due definizioni sono presenti entrambe, e
nel concetto di rocker anche ;)
Quindi:
Rocker := Hacker := colui che vuole raggiungere il knowledge assieme agli altri
In questo modo chi ne sa di piu` (e c'e` sempre "chi ne sa di piu`"!) insegna
agli altri, e chi ne sa di meno (ed e` sempre vero che "ne sa di meno") impara
dagli altri. Pur potendo essere lo  stesso "chi" :) [1]

[1] Ragionamento contorto, vediamo di spiegarlo con un esempio: io potrei
	"saperne di piu`" di Antonio (non me ne volere :P ) riguardo alla
	programmazione in C, ma potrei "saperne di meno" di Fabrizio riguardo
	alla programmazione in Perl. Cosi` io insegno ad Antonio a programmare
	in C, e Fabrizio mi insegna a programmare in Perl. E forse Antonio avra`
	qualcos'altro da insegnare a Fabrizio, chiudendo il cerchio ;)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG