[RoLUG] Rovigo hackers...

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Wed, 14 May 2003 18:59:50 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die pridie Idus Maias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Sembrano sottigliezze ma:

non sono sottigliezze

> 1) il termine hacker oggi e' sempre utilizzato in una accezione negativa

purtroppo la misinformation, nell'information era [1], regna sovrana...

> 2) anche gli hacker degli albori erano piu' interessati ad imparare che ad
> elargire. Sono sempre stati una comunita' molto/troppo chiusa.

beh, non mi pare... se mi parli dei "warez d00dz" o delle varie cracker crew
in giro per la rete, sono d'accordo, ma lo spirito hacker e` molto piu` vicino
alla shared knowledge di quanto tu lo dipinga...

> Posto in questi termini la cosa non mi interesse.
> Posso anche sapere poco, ma se quel poco mi sforzo di diffonderlo
> (soprattutto fuori dal gruppo), la cosa mi interessa molto.

per conto mio ho proposto questa "cosa" dando un po' seguito alle proposte di
incontri serali fatta tempo fa.
Io sono pronto a mettere a disposizione tutto cio` che conosco (e anche un po'
di quello che non conosco, un incentivo in piu` per andare a studiarmelo ;P ) a
chiunque possa essere utile.
Se poi ci sono altri che fanno come me, vien da se` che cerchero` di
approfittarne anch'io per allargare le mie conoscenze ;)
In questo senso ho proposto "rocker"... a te non sembra giusto?

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG