[RoLUG] Fwd: [Veneto-list] www.veneto.linux.it

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Fri, 16 May 2003 01:30:16 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die postridie Idus Maias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Beh, che graficamente faccia schifo non occorreva farmelo notare cosi',

piano.
Il mio "..in effetti..." non era assolutamente una critica (distruttiva, poi)
all'operato tuo o di quanti altri hanno contribuito a mettere su veneto.linux.it
So quanto tempo si perde per fare del lavoro *volontario* e *non retribuito*
qual e` la promozione di Linux, e la diffusione sul territorio italiano.
So quanto frustrante possa essere vedersi demolire qualcosa costruito solo per
passione, magari spendendo tempo che potrebbe rivelarsi altrimenti prezioso
(basti solo pensare al semplice tempo di studio di un universitario...).
Il mio commento non voleva provocare un "fate un portale in *nuke" o "Cavolo,
metteteci almeno un pinguino".
Pero` purtroppo anche (forse ai tempi d'oggi sarebbe meglio un "soprattutto")
l'aspetto grafico e` importante per l'impatto con le grandi masse, e non penso
ci voglia molto a studiare un pelino di "contorno" per quei link.
Non per farlo diventare l'ennesimo portale che tanto nessuno consultera` (non
perche' sia brutto, ma perche' la /gente/ si rivolge ai portali per le grandi
masse, quando ne ha bisogno, a partire da Clarence fino a Google), ma per dare
un minimo di "glamour" che possa restare sul visitatore e non farlo subito
scappare.
Ora stiamo lavorando al sito del RoLUG, finito quello (che penso, purtroppo, non
saranno tempi cosi` tanto brevi...) penso non ci siano problemi a mettere noi a
disposizione, qualora servisse.
Come hai detto anche tu, stiamo tutti combattendo per la stessa causa, non serve
a nulla indianizzarsi [1], lo scopo e` comune e l'obiettivo si raggiunge prima
unendo le forze.
Spero che il mio commento non abbia offeso nessuno ;)
Se lo ha fatto, chiedo scusa, e ripeto che non era mia intenzione.

[1] chi ricorda la storia degli indiani d'America, e di come siano stati
	sottomessi grazie alle loro guerre intestine?

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG