[RoLUG] Bash Scripting

Ferdinando Pucci nictalopos@libero.it
Ven 3 Ott 2003 19:00:48 CEST

On Mon, 29 Sep 2003 19:47:24 +0200
"mip" <mipland@hotmail.com> wrote:

> Come potete vedere,il ciclo for esterno passa a test(1) il nome
> completo,ma test(1) si blocca al primo blank,vaneggiando cosė i miei
> sforzi e

Si puo mettere i nomi di file tra apici doppi per es, oppure una cosa un
po piu macchiavellica come:

for i in `ls|sed 's/ /_°/g'`; do
 mv `echo $i|sed 's/_°/\\\ /g'` `echo $i|sed 's/_°/_/g'`;
done

non ti assicuro che sia proprio cosi, anche io ho avuto piu volte
problemi con gli spazi in cose del genere, e ogni volta che mi si
ripresenta mi dimentico come l'ho risolto in precedenza... cmq che
istruzioni usi nella rinomina? Ciao!

--
Keep your mouth shut and people will think you stupid;
Open it and you remove all doubt.