[RoLUG] USB Flash Disk

Andrea Graziano cheat2001@hotmail.com
Dom 19 Ott 2003 12:57:27 CEST

>si`, devi montarla come disco scsi.
>Se hai una Mdk, se ne occupa da sola, altrimenti devi caricare i moduli
>usb-storage, vfat, sg e scsi_mod (o controllare se sono gia` caricati),
>quindi
>lancia pure:
># mount /dev/sda1 /mnt/removable
>dove /dev/sda1 e` lo scsi che ti serve (se non hai altri dischi fissi scsi,
>probabilmente sara` giusto).
>Ripeto: se hai una Mdk non hai bisogno di fare tutto cio` ;)

Si ho una Mdk e infatti la cartella la crea da sola ma è vuota (anche quando
la chiavetta è piena)
dal comando #mount non risulta che sia montata, nella lista degli hardware
c'è la voce sda e le proprietà sono:

Marca: ‎USB

Bus: ‎SCSI

Posizione sul bus: ‎0:0:0

Canale: ‎00

Descrizione: ‎USB     |Flash Disk

Nuovo dispositivo devfs: ‎/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/disc

vecchio file di dispositivo: ‎/dev/sda

Modulo: ‎sconosciuto

Formato dei dischetti: ‎256MB HardDrive

Classe dei supporti: ‎hd (Mass Storage|SCSI|Bulk (Zip))

Ora io non sono ancora molto esperto e quindi mi chiedo che differenza c'è
tra Nuovo dispositivo devfs e vecchio file di dispositivo e sopratutto:
quale devo usare per il mount? O è già montata?

Grazie

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta
http://www.msn.it/msn/hotmail