[RoLUG] Spamassassin e DNS check

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Lun 20 Ott 2003 09:47:47 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 19.10.2003 Dario
Rigolin <drigolin@iol.it> mihi appropinquavit proclamavitque:

> Ho notato che i MAPS server sono veramente sotto stress in genere il check di
> un messaggio richiede dai 20 ai 30 secondi.
> Ho disabilitato i controlli dns per avere ottime prestazioni ovviamente a
> scapito dell'affidabilitą dei controlli.
> Qualcuno per caso ha risolto il problema in modo diverso?

all'uni abbiamo lo stesso problema, e dato che gli utenti sono vicini alle tre
migliaia, molto spesso il carico della macchina e` talmente alto da metterla a
sedere; per questo preferiamo utilizzare spamd/spamc, ma non e` una soluzione ad
hoc per questo problema. Direi che puoi provare a farti un mirror delle ORBL
piu` famose in locale, e lasciar perdere il DNS check: non risolvi il problema
(il probe resta comunque meno affidabile), ma ti assicuri di seccare tutti i
messaggi spediti da OR, il che aggiunto ai vari altri controlli di spamassassin
(magari fai un tuning piu` di fino sui punteggi assegnati), ti dovrebbe dare
ugualmente un buon risultato.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG