[RoLUG] Spamassassin e DNS check

drigolin@iol.it drigolin@iol.it
Lun 20 Ott 2003 10:17:03 CEST

> all'uni abbiamo lo stesso problema, e dato che gli utenti sono vicini alle tre
> migliaia, molto spesso il carico della macchina e` talmente alto da metterla a
> sedere; per questo preferiamo utilizzare spamd/spamc, ma non e` una soluzione ad
> hoc per questo problema. Direi che puoi provare a farti un mirror delle ORBL
[CUT]

Questa è un'alternativa. Uso anche io Spamd/spamc ma il tempo è perso solo nei  DNS. Inoltre temo che a breve spamassassin dovrà aggiungere controlli aggiuntivo perchè mi è già giunta una email con le lettere accentate (solo le vocali) questo fa fallire il 90% dei controlli di antispam. Hanno avuto una bella trovata sti spammatori.

Ciao e grazie...