[RoLUG] Spamassassin e DNS check

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Lun 20 Ott 2003 10:30:42 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 20.10.2003
"drigolin@iol.it" <drigolin@iol.it> mihi appropinquavit proclamavitque:

> Questa è un'alternativa. Uso anche io Spamd/spamc ma il tempo è perso solo nei
>  DNS. Inoltre temo che a breve spamassassin dovrà aggiungere controlli
>  aggiuntivo perchè mi è già giunta una email con le lettere accentate (solo le
>  vocali) questo fa fallire il 90% dei controlli di antispam. Hanno avuto una
>  bella trovata sti spammatori.

fai un check sul charset dell'indirizzo (mi pare sia possibile specificarlo come
rule personale, se non c'e` gia` qualcosa di simile integrato - non mi pare,
controlla in
http://www.mirror.ac.uk/sites/spamassassin.taint.org/spamassassin.org/tests.html)
e controlla che sia ISO-8859-1

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG