[RoLUG] slackware 9.1

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Dom 26 Ott 2003 14:52:53 CET

Alle 13:22, domenica 26 ottobre 2003, TREGGCONDOR ha scritto:
> Hai indovinato, /dev/hda5 è una partizione fat di ponte fra Linux e
> XP. /dev/hda1 = Win XP
> /dev/hda5 = partizione fat32 (non c'è sistema operativo)
> /dev/hda6 = / di Mdk
> /dev/hda7 = Linux Slackware 9.1
> /dev/hda8 = Swap per Mandrake & Slackware
> /dev/hda9= /Home di Mdk

allora ha ragione enrico, se nella partizione non c' e' sistema
operativo, non va messa in lilo.conf

> Lo MBR era precedentemente occupato da lilo di Mdk; per installarlo
> mi basta un
> #lilo -v
> e tutto funziona. Con la Slacky, questo comando non funziona (vedi
> sopra). digitando da Slacky:
> # lilo -M /dev/hda
> parte lo MBR di windows XP (!!!?).

in questo istante mi sfugge il significato dell' opzione -M ma fa lo
stesso....
ricapitolando, nel tuo lilo.conf dovresti mettere le seguenti entry:
/dev/hda1 per winXP
/dev/hda6 per mdk
/dev/hda7 per slack
e basta.
Per far coesistere piu' distro in genere io uso questa configurazione:
metto nel MBR il lilo della distro "stabile", cioe' quella che uso in
genere, aggiungendo in lilo.conf una entry del tipo
other=/dev/hde6
	label=Testing
che utilizzo per testare nuove distribuzioni. A questo punto, quando
installo una nuova distro installo lilo della seconda distro nella
partizione hde6 e non nel MBR. In questo modo, evito di fare casini con
il MBR, perche' non ho bisogno ne' di modificarlo, ne' di
sovrascriverlo ogni volta.

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it