[RoLUG] slackware 9.1

TREGGCONDOR treggcondor@yahoo.it
Dom 26 Ott 2003 13:22:55 CET

Enrico Marchetto wrote:

>Su /dev/hda5 hai installato W95 o usi la partizione solo come "spazio comune"
>tra Linux e winXP? Se è così cerca di togliere da lilo.conf la riga dove dici
>che in /dev/hda5 hai un qualche sitema operativo...

Hai indovinato, /dev/hda5 è una partizione fat di ponte fra Linux e XP.
/dev/hda1 = Win XP
/dev/hda5 = partizione fat32 (non c'è sistema operativo)
/dev/hda6 = / di Mdk
/dev/hda7 = Linux Slackware 9.1
/dev/hda8 = Swap per Mandrake & Slackware
/dev/hda9= /Home di Mdk

>Sei sicuro che scrivendo l'MBR su /dev/hda venga sovrascritto quello di winXP?
>Mi pare che win xp sia in /dev/hda1. Qui pero' forse sbaglio, aspetto
>conferme...

Lo MBR era precedentemente occupato da lilo di Mdk; per installarlo mi
basta un
#lilo -v
e tutto funziona. Con la Slacky, questo comando non funziona (vedi sopra).
digitando da Slacky:
# lilo -M /dev/hda
parte lo MBR di windows XP (!!!?).