[RoLUG] Onore al merito

TREGGCONDOR treggcondor@yahoo.it
Dom 26 Ott 2003 19:07:26 CET

Ringrazio i valorosi:

- Nicola Baldo
- Diego De Stefani
- Enrico Marchetto
- Ciro Mattia Gonano

Senza l'opera dei quali, sarebbe stato impossibile condurre un'azione
vittoriosa nei confronti della Slackware 9.1. E alla facciaccia di "zio
Patrick" che sostiene la sua distribuzione "facile da usare" ...
Pertanto, a tali valorosi soldati, conferiamo la nomina di Cavalieri del
LUG. Siate Leali, Forti e Coraggiosi. Prestate la vostra opera al
servizio delle donne, dei bambini, degli oppressi e delle BURBE
INFORMATICHE (come me).

Bollettino di Guerra:

Bene, la tastiera va benone (a parte alcune finezze come "é è ç ò ° à §
£". Voi le avete risolte per caso?
Il mouse usa la sua rotellina. Era ora !

Il monitor su Slacky mi fa una misera frequenza di 60 Hz vert. (ma il
suo range è ben più vasto: 30-95 Hz vert. e 50-160 Khz orizz.). Accetto
consigli per migliorare il refresh (con Mdk arrivo a 85 Hz vert., il
minimo indispensabile per un video di qualità).
La scheda video su Slacky non va. Mi riconosce lo standard VESA
generico, ma in XF86config non vedo nulla che mi possa servire. xf86cfg
o xf86config, non vanno. Poterte aiutarmi? Al riguardo ho dato una
ricompilatina al kernel per usare i driver ATI RADEON, ma pur girando il
kernel nuovo, non ho apprezzato nessuna differenza sostanziale.
Un'altra cosa:
Connettendomi alla casella di posta attraverso Mozilla, noto che nella
Slackware, questi non funziona. Funziona solo come browser e non riesco
a fare il download di nulla. Il sistema è firewalled di default con la
Slack?
Grazie.