[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Dario Rigolin drigolin@iol.it
Sab 6 Set 2003 16:01:45 CEST

Visto che l'associazione deve pensare come autofinanziarsi per poter fare
attivitā volevo sottoporre una mia idea al riguardo.
Qui dove ho l'ufficio (Viale Porta Adige) stiamo completando una sala corsi
che dovrebbe essere operativa per metā ottobre.
Si organizzaranno dei corsi su Linux e quindi i vari PC avranno Linux come
sistema operativo. La sala č ovviamente disponibile anche per altre realtā
che volessero organizzare corsi ovviamente a pagamento.
Arrivo al sodo, se il RoLUG volesso organizzare dei corsi potrei fornire la
sala a prezzi "agevolati" (Almeno coprire le spese vive di luce,
riscaldamento e internet. Tali prezzi non sono chiari neanche a me ma conto
di avere una idea per fine settembre) e liberamente il RoLUG deciderebbe i
costi di iscrizione al corso e ovviamente gli argomenti dei corsi.
Ovviamente l'idea funziona ugualmente anche con altre sale attrezzate con PC
vedi Polesine Distruzione, Accademia dei Concordi, Talete, Don Bosco etc...

Altra iniziativa derivata da questa č chiedere finanziamenti al comune per
corsi di interesse sociale come "navigazione sicura in internet per adulti,
anziani e bambini".

Avete verificato i finanziamenti che ogni anno il comune da alle associazioni.
Se si fa domanda č molto probabile che qualcosa ci diano...

Con un po' di fondi il RoLUG potrebbe finanziare senza problemi attivitā
promozionali di divulgazione.

Che ne dite?

Nota per Fabrizio: mi raccomando spero che la mia mail non venga presa come
spunto per voler mettere in piedi una nuova "Scuola Radio Elettra" del RoLUG,
non vuol dire che si devono fare corsi tutte le settimane per forza.

Nota amministrativa: sarebbe il caso di valutare la possibilitā di
assicurazione delle persone partecipanti alle attivitā del RoLUG, non vuoi
mai che qualcuno facesse causa perchč un incauto Hacker ha lasciato un case
aperto e si č ferito con la ventolina della CPU...(Linux Day 2003)
--
Dario Rigolin
Mobile: +39 347 7232652