[RoLUG] problema con scheda audio e REDHAT 9

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Lun 8 Set 2003 22:10:24 CEST

Ciao! Provo a dirti qualcosa, ma senza troppe pretese :-)

> Ho installato la RH9, tutto è filato liscio fino al riconoscimento
> della scheda audio (chip CS4232 con MIDI OPL3 Yamaha, mi pare).Kudzu
> ha detto di aver configurato la scheda e di aver impostato i moduli
> giusti, ma per me è stato un gran bugiardo. Infatti appena entrato in
> KDE un messaggio di aRTs mi avverte che non ha trovato dispositivi
> audio e utilizzera null come output.

Non penso kudzu menta, compare anche in dmesg la tua sk audio!
aRTs è il server sonoro di KDE, anch'io ho avuto un po di noie con
quello e l'ho disabilitato, potresti provare a disabilitarlo anche te...
L'installazione ti ha messo gli alsa? Questi dovrebbero bastare. Che da
il cmd #lsmod?

> Ho guardato quindi i file module.conf (sotto consiglio di Giandoso) e
> visto che non era affatto uguale a quella della RH7.3, precedentemente
> installata, l'ho sostituito con quella della 7.3.

O_o hai sostituito il file con uno della versione 7.3? imho è una mossa
azzardata, cmq...

> Ho installato MPlayer completo di quasi tutti i codec della pagine dei

Hai messo mano alla configurazione di mplayer? Click dx -> Preferences
-> Audio

> SoundBlaster (compatibile?) 16bit e non mi ricordo se su ISA o PCI,

Sembra ISA, quindi bisognerebbe avere il supporto nel kernel, che se la
riconosce ci dovrebbe essere. Che dice il cmd #sndconfig?

> Aggiungo i complimenti per la mail list e anche se forse non mi faro
> più sentire vi ascoltero con piacere.

You're welcome!

--
Nick the Greek's Law of Life:
	All things considered, life is 9 to 5 against.