[RoLUG] Problema di corruzione di Red Hat

Marco Brancalion marcobrancalion@libero.it
Mar 9 Set 2003 03:14:45 CEST

Scusatemi se chiedo una cosa forse troppo complessa, ma e' da 2 mesi che
provo a risolvere la situazione, anche con l'aiuto di Dario Rigolin, ma
non ne veniamo a capo.

Il fatto: in luglio ho avuto un secondo di interruzione di corrente mentre
il pc era acceso. Non ho il gruppo di continuita'.
Al riavvio del computer l'fsck mi ha detto che avevo un sacco di problemi
in molti files. Ho dovuto fare fsck manualmente, ma diversi pezzi di
"materiale" dell'hd sono andati perduti. Non mi era mai capitato prima.
Pazienza.

Fatto sta che da allora mi succedono cose che non so risolvere.
Ho una Red Hat 9.0 aggiornata a puntino. Usa (usavo) kde 3.1.2.
Dal fattaccio, non mi si avvia piu' artsd all'avvio di kde e non so come
fare a capire cos'e' e dove che sono indicate tutte le cose che KDE deve
fare partire........
Se dopo l'avvio si fa partire col comando artsd, funziona regolare.

Altra cosa, ben piu' grave: non riesco piu' a far partire regolarmente
kcontrol, cioe' il pannello di controllo. Nel senso che parte, ma tutte
le sezioni (moduli) a sinistra non ci sono. E' tutto vuoto.

Mi manca sicuramente qualche file.......
Ho provato a reinstallare kde 3.1.2 con le opzioni --replacepkgs, --force,
etc., per far reinstallare tutto, ma non e' servito.

Non ho idea di cosa guardare ne' cosa fare, e mi rompe molto la cosa. Da 2
mesi uso gnome, ma ho problemi con l'audio delle applicazioni e

Qualche idea su come cercare di risolvere la cosa senza star li' a
reinstallare tutto? (come mi sto accingendo a fare, se non riesco in
nessun altro modo).........

Grazie, saluti.

--

Marco Brancalion