[RoLUG] Problema di corruzione di Red Hat

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mar 9 Set 2003 15:25:44 CEST

Alle 14:05, martedì 9 settembre 2003, Ferdinando Pucci ha scritto:
> Non so che dirti, ma la situazione mi incuriosisce e vorrei sapere
> dei particolari :-) Dopo il secondo di interruzione il pc è rebootato
> od è solo "saltato" ripresentandoti il desktop manager? Quindi fsck è
> andato a buon fine ma ti ha detto che hai dati persi? Ma allora hai
> l'ext2? Hai usato il secondo superblocco per il fsck?

beh, se e' andata via la corrente immagino che il pc si sia spento... il
fatto che ci fosse ext2 o altri filesystem poco importa, se il disco si
e' rovinato (cioe' ha dei settori danneggiati) c'e' poco da fare. E'
capitato anche a me e alla fine ho reinstalato. In questi casi ti rendi
conto che fare una partizione a parte per la home e' cosa buona e
giusta ;-).
Che sappia io non c'e' modo di recuperare i dati dai settori
danneggiati.
L' unica cosa potrebbe essere identificare quali file sono stati
compromessi e sostituirli, anche se al momento non mi vengono in mente
modi intelligenti per farlo. Il mio consiglio e' quello di salvarti i
toui dati, fare un controllo approfondito del disco (utilizzando le
utility che mette a disposizione il produttore dell' hard disk) e
reinstallare. :-(

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it