[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Mar 9 Set 2003 21:50:52 CEST

On Tue, 09 Sep 2003 16:30:08 +0200
Elena Pavan <lymbus@libero.it> wrote:

> scusate, rientro da giorni di fuoco e ho seguito pochetto, ma se si
[cut]
> interessano davvero i bambini.

Brava Elena, finalmente qualcuno disposto a darsi da fare sulle nuove
leve! :-) Anch'io ho avuto modo di svolgere programmi di insegnamento a
bimbi, delle elementari e pių piccoli anche. IMHO il problema con loro
non č sapere tutto di tutto, ma incuriosire e divertire. Mettere "la
solita frittata" sotto la luce di un "nuovo gioco entusiasmante". Non
sempre ci si riesce ma le soddisfazioni sono assicurate!

Quindi punterei all'insegnamento dell'uso di base del pc, non tanto del
SO, almeno per le prime tre-quattro classi delle elementari. Quindi
programmi della serie kdeedu per es.

Mia madre insegna a Concadirame, con un amico di Renzo. Sono classi di
non pių di 10 bimbi, si potrebbe iniziare organizzando da loro, penso
basti parlare con la direttrice didattica e presentare il programma di
insegnamento. Chiedo meglio e vi so dire! Ciao!

--
"The voters have spoken, the bastards..."
-- unknown