[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Mer 10 Set 2003 14:24:24 CEST

Elena ,

>non capisco cosa tu voglia dire con questa risposta,

Semplicemente qualcuno diceva che forse i bambini non costituiscono un
business.
Io dice semplicemente: forse non per computer con linux ma sicuramente per
computer o consolle per giocare si.

>io credo che a scuola insegneranno ai bambini il sw proprietario e nessuno
>di loro sentirà mai parlare di sistemi GNU/Linux

Io spero che a scuola ai bambini non insegnino sistemi operativi e software
ma al limite qualche gioco studiato per l'infanzia.

>cmq non è il caso di continuare la discussione su questo punto

Bella frase democratica. Hai deciso quando rispondere e quando interrompere.

>Mi sembra che la decisione sia già stata presa.

Altro bel segno di democrazia.

>Ad ogni modo nessuno mi toglie dalla testa che qui si parla sempre delle
>élite non di un progetto mirato al miglioramento, che veramente vada alla
>base della società e con la società cresca.

Una cosa e' parlare, una cosa e' fare, una cosa e' guadagnare.

Sul fatto che qui si parli sempre ti do ragione.
Dal punto di vista del fare: dall'ultimo Linux Day si e' fatto:
1) l'associazione
2) l'incontro ad Adria e qualche incontro nelle scuole
3) si sta organizzando il prossimo Linux Day
4) speriamo di aver trovato una sede
Un po' poco ma senza una sede sinceramente non era facile fare qualcosa di
piu'.

Guadagnare e' una cosa che ogni tanto ritorna con motivazioni diverse,
l'ultima autofinanziarsi.
Ovviamente come abbiamo fatto fino ad oggi si puo' fare solo volontariato.
Io mi diverto e ho le possibilita' economiche ma penso non sia molto
semplice per altre persone come me con famiglia, presto due figli, ...
Ora che studiate per voi e' semplice ma vorrei vedervi tra qualche anno.

Detto questo: io ho proposto piu' volte l'alfebetizzazione digitale del
persone anziane. Vedo che da parte loro c'e' estremo interesse e
voglia/paura di imparare, ma non c'e' nessuna attenzione da parte di
nessuno.
Per quanto riguarda i bambini penso che sia un argomento molto molto
delicato. Perche' non ci orientiamo almeno sulle superiori?
Un altra strada sarebbe la formazioni dei formatori.

Fabrizio

The new MSN 8: advanced junk mail protection and 2 months FREE*