[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Mer 10 Set 2003 18:00:14 CEST

On Wed, 10 Sep 2003 13:24:24 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> Elena ,

> Semplicemente qualcuno diceva che forse i bambini non costituiscono un
> business.

E per fortuna! Vuoi metterti a far soldi pure rubando le caramelle ai
bambini? ;-P

> Guadagnare e' una cosa che ogni tanto ritorna con motivazioni diverse,
> l'ultima autofinanziarsi.
> Ovviamente come abbiamo fatto fino ad oggi si puo' fare solo
> volontariato. Io mi diverto e ho le possibilita' economiche ma penso
> non sia molto semplice per altre persone come me con famiglia, presto
> due figli, ... Ora che studiate per voi e' semplice ma vorrei vedervi
> tra qualche anno.

Quindi un LUG muore se i suoi membri non guadagnano?

> Detto questo: io ho proposto piu' volte l'alfebetizzazione digitale
> del persone anziane. Vedo che da parte loro c'e' estremo interesse e
> voglia/paura di imparare, ma non c'e' nessuna attenzione da parte di
> nessuno.

A parte che fra un po rimetteranno a lavorare anche i novantenni e non
avranno piu voglia di imparare, obiettivamente ed oggettivamente
l'utilita della formazione della gioventù imho non è nemmeno
paragonabile all'utilita della formazione degli anziani dal punto di
vista di tutto-forche-monetario (meglio specificare, nun se sa mmai).

> Per quanto riguarda i bambini penso che sia un argomento molto molto
> delicato. Perche' non ci orientiamo almeno sulle superiori?

Non è che dici "delicato" perche non ne sei capace? ;-P Si vede che non
hai mai lavorato con dei bambini che non siano i tuoi (Ah si! Quanto
aspettavo l'opportunità di dire una delle tue solite frasi! Yeah!:-)

> Un altra strada sarebbe la formazioni dei formatori.

Questo mi sembra una buona cosa! Cmq per fare un corso bastano 3-4
persone, siamo in tanti e ci si puo dividere e fare sia il vostro corso
aziendale e per i matusa che quello per i piccoli rotolini di ciccia con
2 zampe! O no?

--
Di male in Pentium!!!