[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Mer 10 Set 2003 16:44:38 CEST

Ferdinando,

>Quindi un LUG muore se i suoi membri non guadagnano?

No: per gli studenti sara' sempre una cosa importantissima, per gli altri
dovra' rimanere un hobby.

>Non è che dici "delicato" perche non ne sei capace?

Forse. Ma i genitori di oggi non sono piu' quelli di una volta :)
Sono tutti laureati e vogliono sapere il programma che fanno gli insegnati,
quanto imparano i figli e devono dire sempre la loro (o forse e' cosi' solo
a Milano).
E' come se ognuno andasse dal un professionista a contestare continuamente
l'operato.
Ma mentre questo non lo si fa con ingeneri, architetti, medici, ... lo si fa
con i professori, insegnati, maestri, ...

>Si vede che non
>hai mai lavorato con dei bambini che non siano i tuoi

Vero. Mi viene sempre in mente di quel bambino che facendo un videogioco
dove c'era un personaggio che volava e' saltato dal balcone.

Credo che sia molto difficile per un bambino distinguere la realta' nel
computer cosi' come nel videgioco o nel televisore.

Penso sia molto piu' opportuno prendere in considerazione solo bambini
grandicelli e lasciare gli altri a professionisti.

>Questo mi sembra una buona cosa! Cmq per fare un corso bastano 3-4
>persone, siamo in tanti e ci si puo dividere e fare sia il vostro corso
>aziendale e per i matusa che quello per i piccoli rotolini di ciccia con
>2 zampe!

Siamo tutti formatori?
Spiegare ad un gruppo non e' certo una cosa banale anche se sicuramente
stimolante.

Fabrizio

Protect your PC - get McAfee.com VirusScan Online
http://clinic.mcafee.com/clinic/ibuy/campaign.asp?cid=3963