[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Gio 11 Set 2003 01:23:35 CEST

Alle 15:24, mercoledì 10 settembre 2003, Fabrizio Pivari ha scritto:
> Guadagnare e' una cosa che ogni tanto ritorna con motivazioni
> diverse, l'ultima autofinanziarsi.
> Ovviamente come abbiamo fatto fino ad oggi si puo' fare solo
> volontariato. Io mi diverto e ho le possibilita' economiche ma penso
> non sia molto semplice per altre persone come me con famiglia, presto
> due figli, ... Ora che studiate per voi e' semplice ma vorrei vedervi
> tra qualche anno.

Piccola parentesi su questo punto.....
Per il RoLUG guadagnare puo' significare *solo* autofinanziarsi, nel
senso che tutto il denaro (eventuale) che il nostro gruppo ricavera'
dalle sue iniziative (corsi e non so che altro) finira' nelle casse
dell' associazione e non (nel modo piu' assoluto) nelle tasche dei suoi
soci. A chiunque venisse anche il minimo dubbio su questo fatto dia una
ripassatina al nostro statuto.
Da questo consegue che quello che facciamo noi _e'_ volontariato, e
nessuno e' obbligato a farlo. Personalmente non vedo perche' fra
qualche anno, quando avro' un lavoro (seeee;)), non dovrei piu' far
parte di questo gruppo. Conosco centinaia di persone che fanno
volontariato da molti anni che hanno casa, lavoro (si va dall'
imprenditore allo spazzino), figli, nonni, mutuo e rate della macchina
da pagare. Tutto questo non ha mai impedito a nessuno di fare qualcosa
per gli altri (ma in realta' e' anche per se stessi) senza essere
retribuiti.
Se sono in errore, ditemelo subito, forse ho capito male.

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it