[RoLUG] WOW

Ferdinando Pucci Bam_H1@libero.it
Gio 11 Set 2003 01:58:03 CEST

On Thu, 11 Sep 2003 00:36:17 +0200
Diego De Stefani <diegodestefani@libero.it> wrote:

> http://punto-informatico.it/p.asp?i=45193
>
> "[....] Tutto questo, secondo il ministro, spinge ineluttabilmente
> verso il software libero che nel nostro paese "rappresenta una
> importante opportunitā" e "sta assumendo un valore rilevante per la
> sua pervasivitā nella pubblica amministrazione, nell'informatica e
> telecomunicazioni, nella scuola, nell'universitā e ricerca, oltre che
> nelle imprese". In particolare Stanca ha fatto notare come secondo il
> FLOSS ("Free/Libre and Open Source Software Survey and Study" della
> Berlecon Research di Berlino) in Italia si trovano il 7,8 per cento
> [...]

Ed inoltre:

"In realtā uno degli elementi fondanti della direttiva sarā il riuso del
software sviluppato in seno alla pubblica amministrazione. Questi
software, ha spiegato Stanca, devono girare tra le amministrazioni, per
abbattere i costi e ottimizzare gli investimenti di sviluppi. Ed č per
questo che saranno messi a punto appositi strumenti per la conoscenza e
il riuso dei software tra gli enti della PA."

Che č proprio la tesi dell'ultimo articolo che ho postato da zeusnews
sull'Open Source come modello di business!!!

--
Hain't we got all the fools in town on our side?  And hain't that a big
enough majority in any town?