[RoLUG] Corsi Linux e Autofinanziamento

Eduard Roccatello eduard@box.it
Ven 12 Set 2003 10:43:27 CEST

On Wednesday 10 September 2003 14:24, Elena Pavan wrote:

> non capisco cosa tu voglia dire con questa risposta, evidentemente
> intendiamo
> in 2 modi diversi i processi formativi:
uhm saro` sincero, come lo sono sempre :)
credo che ai bambini interessi divertirsi; che sia windows, linux o console
a loro basta giocare.
ok, io mi divertivo a programmare sul mio primo pc ma perche` lo facevo?
perche` quando venivano i miei amichetti gli facevo vedere che veniva fuori
il mio nome lampeggiante sullo schermo... (sbooorroooooneeeee :)

> io credo che a scuola
> insegneranno ai bambini il sw proprietario e nessuno di loro sentirà mai
> parlare di sistemi GNU/Linux e compagnia bella se non saranno abbastanza
> svegli da guardarsi in giro da soli (e molti lo sono, ma molti di più
> no).
se si vuole agire nelle scuole bisogna sensibilizzare i professori (collegio
docenti?) non i bambini (che dipendono da chi li segue).

> toglie dalla testa che qui si parla sempre delle élite non di un
> progetto mirato al miglioramento, che veramente vada alla base della
> società e con la società cresca.
siamo a rovigo... dove informatica vuol dire accendere il pc con windows ed
usare office. e molti non lo sanno fare :(
pensiamo prima ai target piu` malleabili (14-40 anni) e poi anche con il
loro aiuto pensiamo al resto.

--
Eduard <Master^Shadow> Roccatello

Pcimprover.it Admin - http://www.pcimprover.it