[RoLUG] per Ciro (o per chi vuole rispondere).

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Sab 13 Set 2003 20:22:48 CEST

Alle 18:40, sabato 13 settembre 2003, TREGGCONDOR ha scritto:
> [...]
[CUT]

Slackware sara' anche una distro famosa, ma NON e' assolutamente una=20
distro per desktop ne' tantomeno per utenti "normali". Queste=20
"mancanze" di slackware sono in realta' delle scelte volute. Questa=20
distribuzione non ti da' assolutamente alcuno strumento automatico di=20
configurazione: riconoscimento hardware "primitivo", nessun tool per=20
configurare la scheda sonora (tipo sndconfig), nessuno strumento per=20
configurare xfree, niente sistema di pacchettizazione ecc...
Tutto cio' e' voluto, perche' la slackware e' solo per uomini duri ;-)
In realta', non facendo niente al posto tuo, questa distro ti constringe=20
a fare tutto a mano: editarre da solo i file di configurazione,=20
scegliere e caricare da solo i moduli per la tua scheda sonora,=20
risolversi da solo i problemi di diendenze dei pacchetti. In questo=20
modo conosci alla perfezione come e' configurata la tua macchina, quali=20
moduli carica all' avvio, quali servizi partono, quali pacchetti sono=20
installati...
In poche parole e' una distro per "pochi", per coloro che amano avere il=20
totale controllo della macchina, per quelli un po' paranoici insomma=20
^_^

Esatto, serve per incollare il testo, in qualsiasi applicazione. Non mi=20
pare poco a dire il vero, prova a dirlo a quei poveracci (non tanto a=20
dire il vero ;)) che usano un mac e che quindi si ritrovano con un=20
mouse con un tasto solo.
:-)

=2D-=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it
GnuPG-ID: 8D704AF5 on keyserver.linux.it