[RoLUG] fetchmail e soci

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Lun 15 Set 2003 01:22:26 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die Mon, 15 Sep 2003
00:07:58 +0200, Ferdinando mihi appropinquavit proclamavitque:

> Si ho exim (che attualmente non mi serve a nulla ma ce l'ho...)
> Quindi dove trovo come si fa a convertire i vecchi archivi nel formato
> di exim? Ma soprattutto... qual'è il formato di exim? :-)

exim non e` un MUA, quindi non gliene frega una ceppa di archiviare la posta.
Di conseguenza, non ha un formato: lui deve semplicemente pigliarla da un posto,
decidere dove mandarla, e mandarla (un po come il CMP di Padova :P ).
Semplicemente, configuralo in modalita` basilare, in modo che non faccia da open
relay (non deve accettare posta dall'esterno); al resto pensa fetchmail (trovi
un'ottimo esempio sul Q&ECH di MrShark).
Poi dici a syl di pescare la posta da /var/spool/mail/nerula.
I vecchi archivi restano tali: tu continui a utilizzare Sylpheed, o sbaglio? :)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG