[RoLUG] fetchmail e soci

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Lun 15 Set 2003 01:25:03 CEST

Alle 00:07, lunedì 15 settembre 2003, Ferdinando Pucci ha scritto:
> Si ho exim (che attualmente non mi serve a nulla ma ce l'ho...)
> Quindi dove trovo come si fa a convertire i vecchi archivi nel
> formato di exim? Ma soprattutto... qual'è il formato di exim? :-)

mmmhh... a parte che non ho capito bene cosa vuoi fare... un controllo
periodico della posta (che cmq si puo' fare anche con il POP remoto)?
cmq il problema non e' il server di posta (MTA), perche' exim non fa
altro che che smistare la posta (che e' stata scaricata da fetchmail)
fra i vari utenti. In pratica ti butta tutte le mail nel file
/var/spool/mail/nome_utente
Ovviamente, di tutto cio' non te ne fai una bella mazza... ti serve
anche procmail (o equivalenti) che non fa altro che processare questo
file e metterti le singole mail al posto giusto (cioe' in ~/Mail/inbox
o dove ti pare). Il problema quindi, secondo me, non sta nell' MTA ma
bisogna vedere se e' possibile configurare procmail per supportare il
formato MH. Secondo me e' possibile, anche se non so come.... la
sintassi di procmail mi fa venire un po' di mal di testa ;)
O sbaglio?

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it