[RoLUG] GSleep 1.1 is out [Was better for him to stay in for a while]

Eduard Roccatello eduard@box.it
Gio 18 Set 2003 11:40:48 CEST

On Wednesday 17 September 2003 13:17, Dario Rigolin wrote:
> Ho aggiunto un po' di printf per mostrarti la cosa. E chiaramente l'array
> di char device contiene un \n alla fine.
>
> Vorrei sapere quanti con RedHat 9 sono riusciti a farlo girare: cioè
> ascoltare dei CD, perchè per partire parte...
E` stato sviluppato sotto RedHat 9.A
Funziona perfettamente anche sotto slackware-current

> Dal manuale della fgets risulta chiaro che \n è aggiunto se presente, nel
> nostro caso dovrebbe essere invece ritornato un EOF o presumo niente come
> si aspettava Eduard. Il fatto che da altri non abbiano manifestato questa
> anomalia mi fa pensare che forse è un bug di glibc.
io credo che durante la fase di setup la gtkentry consideri anche il \n come
\n e non come activate e lo scriva nel file con puts.

> 1) Togli sempre da fgets i fine riga alla fine
appena fixato.

> 2) Sarebbe meglio dire all'utente che non riesci ad aprire il CD-ROM. Se
> uno lo lancia da X non è in grado di capire dove sta il problema.
effettivamente ma questo programma non e` altro che una piccola prova per
me. l'intenzione di distribuirlo e` solo marginale.

> 3) Se uno cambia l'unità CD-ROM perchè deve riavviare?
per errori progettuali. durante la stesura non prevedevo una fase di setup e
poi l'ho messa. il problema e` che le funzioni erano tutte pronte e dovevo
riscriverle tutte. ho preferito quindi questa soluzione.
ora lo so riscrivendo da 0.

> 4) Perchè gsleep?
deriva da un progetto di mio cugino. poi mi piaceva il nome :-)

> 5) Qualche commento in più...
non e` in release pubblica

> 6) La tua indentazione è per me poco leggibile.
anche per me.
il problema e` glade che ha un'indentazione pessima e non ha un IDE per
poter lavorare direttamente dentro il programma.
poi ho usato vi ed il disastro e` stato fatto.

> 7) Cosa serve la variabile device2?
per il riavvio. il setup guarda quella variabile mentre il cdplayer guarda
device. sempre errori di progetto :-)

> Ciao!
ciao
--