[RoLUG] Aiuto su X e bash

Mauro Seno mseno@CS.UniBO.It
Gio 15 Apr 2004 10:21:43 CEST

On Thu, Apr 15, 2004 at 06:53:06AM -0000, ognicosa@supereva.it wrote:

> sto provando a usare fluxbox come desktop grafico
> dove sono i file di configurazione per sistemare menu e quant'altro? non li riesco a trovare.
Sono nella directory .fluxbox all'interno della tua home. Le directory
nascoste, quelle con il nome preceduto da un punto, le visualizzi dando
il comando 'ls -a'. Dentro alla directory .fluxbox dovresti trovare
almeno tre file: init, keys e menu.

> c'č una directory dove vanno a finire i file di configurazione di tutti i programmi?
Dai un' occhio a /etc e, per configurazioni personali, all'interno della
tua home nelle directory: '.nome_programma' e nei file '.nomeprogrammarc' (Sempre il
solito  ls -a)

> altra domanda: come mai bash quando avvio X mi perde le impostazioni impostate?
> per intenderci cambia il prompt e non mi da pių i colori per cartelle file  strani e tutto il resto.
Prova ad aggiungere al tuo .bashrc, se non c'e` gia`, la riga:
eval `dircolors -b`
oppure se hai un .dircolors personalizzato:
eval `dircolors ~/.dircolors`
alias ls='ls --color=auto'
Ma soprattutto fatte queste modifiche fai anche il source del file con:
. .bashrc ( o source .bashrc )
e vedi se funge. Per il prompt cambia come? Non e` piu` colorato o...

> continuo a non riuscire a stampare.
Nemmeno io. Sara` ora che mi compri una stampante? :)

> Fabbio
Maurro

--
Mauro Seno