[RoLUG] Aiuto su X e bash

ognicosa@supereva.it ognicosa@supereva.it
Gio 15 Apr 2004 12:32:48 CEST

Grazie della pronta risposta, adesso almeno so dove cercare, le directory nascoste le avevo già trovate ma non sapevo dove andare a mettere le mani per le configurazioni

>Prova ad aggiungere al tuo .bashrc, se non c'e` gia`, la riga:
>eval `dircolors -b`
>oppure se hai un .dircolors personalizzato:
>eval `dircolors ~/.dircolors`
>alias ls='ls --color=auto'
>Ma soprattutto fatte queste modifiche fai anche il source del >file con:
>. .bashrc ( o source .bashrc )
>e vedi se funge. Per il prompt cambia come? Non e` piu` >colorato o...

Il problema non è che non ha i colori, è che spariscono e mi si azzera il prompt (per intenderci diventa bash2.05$ circa invece di utente@host percorso$) quando avvio X, in shell grafica all'avvio ho tutti i colori e il prompt come piace a me.
le impostazioni dei colori e del prompt ci sono tutte, ho controllato con set, dovrebbe bastare in teoria o c'è un altro file di configurazione per X in qualche altra dir nascosta?

>Nemmeno io. Sara` ora che mi compri una stampante? :)
Ho una bellissima stampante laser con cui stampare tantissime pagine, peccato che non riesco a farla stampare, al massimo sono riuscito a farle sputare una pagina bianca, oltre non vado

saluti
 Fabbio

Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
http://webmail.supereva.it/