[RoLUG] Habemus sede!

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Dom 25 Apr 2004 23:55:07 CEST

Dopo frizzi e lazzi, abbiamo una sede. Non e` il massimo, dato che e` decentrata
e nemmeno troppo grande, pero` e` sempre un inizio.
Io a casa ho cominciato a impacchettare la roba, entro una decina di giorni
vorrei andare a prenderne ufficialmente possesso e cominciare a vedere cosa si
puo` fare.

Dimenticavo (anzi no, non dimenticavo, ma vi voglio far stare sulle spine, e
con questo inciso lunghissimo e contrario a qualsivoglia regola grammaticale
e/o sintattica dell'italiano corrente deciso da chi di dovere, penso
l'Accademia della Crusca, ma non sono sicuro, che dice che le divagazioni sono
assolutamente da evitare, specie se si sta parlando di tutt'altra cosa; quando
poi vengono inserite in quella che vorrebbe essere una comunicazione breve
innervosiscono l'interlocutore e mettono l'autore in una cattiva luce, quasi
egli non sapesse bene cosa dire e volesse "allungare il brodo", avendo esaurito
gli argomenti di comunicazione. Ovviamente "allungare il brodo" e`
un'espressione idiomatica e per questo errata in un contesto seppure
semiformale; oltretutto non si dovrebbe riprendere un discorso lasciato a meta`
prima del punto dopo il punto stesso, ma e` quello che ho intenzione di fare
proprio ora: con questo inciso, dicevo, ci sto riuscendo benissimo. E mettete
immediatamente via quelle pietre e quei bastoni): la suddetta sede e` sita in
Grignano Polesine, Piazza S. Benedetto, al civico x con 0 < x <= 5.

Quando andrebbe meglio, a voialtri?

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG