[RoLUG] Problemino/i

alabala@email.it alabala@email.it
Lun 26 Apr 2004 23:11:49 CEST

Avrei un paio di domande da porvi:

[uno]
pare che sia riuscito a far comprendere a linux che ho una stampante, sembra
anche configurata ma mi dice due brutte cose:
o che non c'è carta (e ce n'è)
oppure mi dice job completato (ma non da segni di vita)
ho provato da shell con lp (l'ho trovato nella guida all'installazione di
linuxprinting.org) e mi dice che non riesce a connettersi a localhost, potrebbe
essere un errore di cups o di lp o di qualcos'altro? come comportarmi? esiste un
comando tipo "flush coda di stampa"?
(volevo copiare il testo della shell ma non sono capace, se qualcuno mi dice
come fare...)

[due]
Sono in difficoltà con la configurazione di fluxbox, pare che non accetti il
file keys non so per quale motivo: mi dice che non conosce le combinazioni di
tasti. eppure ho il file di configurazione standard dove ci sono solo i tasti
mod1 + numero per cambiare desktop
anche con Eterm non ho ben capito dove mettere le mani per sistemare i colori,
le trasparenze e tutto il resto. ho cercato sul sito ma non ci ho capito molto,
parlano di script ma mi pare che non scrivano dove sono o dove andare a metterli
(~/.Eterm immagino) come si fanno questi script?? dove ne trovo di già pronti da
scopiazzare per capircene qualcosa??

Ringrazio chiunque avrà voglia, pazienza o pietà di rispondere
Se vedemo

Fabbio

PS: cmq comincio a divertirmi con Linux

Sponsor:
Conto Arancio. Zero rischi, zero spese, tanti interessi.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=658&d=26-4