[RoLUG] Problemino/i

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mar 27 Apr 2004 16:20:30 CEST

Alle 23:11, lunedì 26 aprile 2004, alabala@email.it ha scritto:
> Avrei un paio di domande da porvi:
>
> [uno]
> pare che sia riuscito a far comprendere a linux che ho una stampante,
> sembra anche configurata ma mi dice due brutte cose:
> o che non c'è carta (e ce n'è)
> oppure mi dice job completato (ma non da segni di vita)
> ho provato da shell con lp (l'ho trovato nella guida all'installazione di
> linuxprinting.org) e mi dice che non riesce a connettersi a localhost,
> potrebbe essere un errore di cups o di lp o di qualcos'altro? come
> comportarmi? esiste un comando tipo "flush coda di stampa"?

che distibuzione usi?
cmq prova ad aprire il tuo browser e digita:
http://localhost:631
che altro non e' che l'interfaccia web per la gestione/configurazione di CUPS

> (volevo copiare il testo della shell ma non sono capace, se qualcuno mi
> dice come fare...)

fare il copia incolla nei sistemi Linux/unix e' estremamente facile: qualsiasi
testo selezionato viene automaticamente copiato (basta quindi selezionare e
basta) e per incollare e' sufficiente cliccare con il pulsante centrale del
mouse.

> [due]
> Sono in difficoltà con la configurazione di fluxbox, pare che non accetti
[CUT]
> dove ne trovo di già pronti da scopiazzare per capircene qualcosa??

non uso ne' fluxbox ne' eterm e quindi non so risponderti.
cmq ricorda sempre che google is your friend ;-)

> PS: cmq comincio a divertirmi con Linux

bene, questo e' l'importante :-)

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio