[RoLUG] non vi annoiate : problemi di spam

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 1 Dic 2004 10:32:49 CET

Alle 23:29, martedì 30 novembre 2004, confrey ha scritto:
> - filtro sul server di posta?
> - possibilità di filtrare i messaggi in base al subject, per poterli
> cancellare dal server PRIMA di scaricarli?

per poter filtrare le mail prima di scaricarle, il filtro deve per forza stare
sul server pop. Detto in poche parole, non riuscirai mai a creare un filtro
sul subject che ti metta al riparo da tutto lo spam.
Se ti accontenti, tutti i programmi di posta degni di questo nome (kmail,
evolution, thunderbird) mettono a disposizione filtri molto efficaci contro
lo spam e che sono molto facili da configurare. Tuttavia, per forza di cose,
i messaggi li devi prima scaricare dal server.
In alternativa, gli unici modi realmente efficaci che hai di filtrare i
messaggi prima di scaricarli sono:
- utilizzare un servizio di posta che preveda tali filtri: spesso sono a
pagamento (IMHO sono soldi ben spesi), ma ne trovi anche di gratis
- utilizzare un servizio di forwarding tipo despammed.com

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio