[RoLUG] Domanda su gentoo

L ben benhamal76@yahoo.it
Ven 3 Dic 2004 14:40:32 CET

 --- "ciarez@inwind.it" <ciarez@inwind.it> ha scritto:

> Per i baldi giovani che sono partiti da 0 e si sono
> compilati tutto (mi sembra
> sia lo stage 1...) volevo chiedere un paio di
> cosine:

> 2) In gentoo esiste come disopsitivo target l'arm7?
> Ciao!

penso che tu possa farti la tua toolchain per la cross
compilazione da pc come sempre ... da quello che vedo
le architetture supportate in modo diretto son quelle
per Workstation o Personal computer
http://www.gentoo.it/index-about-it.html
Da ignorante di gentoo immagino che non ci voglia
molto ad aggiungere arm una vosta che entri nei
dettagli smanettonici della distro :) .
Mi sembra che per arm ci sai Aleph 1 , una
distribuzione basata su debian e poi un ELDK (
embedded linux developement kit) della denk-eng.
per semplificarti al vita.Comunque si trovano anche
altri kit di cross-compilazione per arm sempre basati
su gnu-gcc. In via sperimentale anche tcc supporta arm
come target, che può essere interessante , almeno per
giocherellare, visto che occupa pochi k e potresti
avere la tua toolchain direttamente sul tostapane :)

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it