[RoLUG] Domanda su gentoo

Pierpaolo Bergamo pbergamo@ing.unife.it
Sab 4 Dic 2004 00:11:25 CET

ciarez@inwind.it wrote:

>Per i baldi giovani che sono partiti da 0 e si sono compilati tutto (mi sembra
>sia lo stage 1...) volevo chiedere un paio di cosine:
>1) Dopo la compilazione della distro, è necessario tenere l'abero dei sorgenti e
>
>i relativi ebuild o è possibile "isolare" i binari?
>(Per esempio, compilare il kernel e qlche libreia e tool di base per un 486 su
>un P4 ma installare solo i binari su di esso.)

la domanda e' tragicamente complicata ma non ho tempo di risponderti per
esteso :-)
comunque, diciamo che in maniera assolutamente banale, non hai bisogno
dei sorgenti e nemmeno degli ebuild (anche se non guasterebbe averli)
puoi di certo cross-compilare i pacchetti da una distro gentoo sul tuo
desktop e agganciare (che ne so) in nfs la directory dei binary
costruiti ... funziona che e' una meraviglia
ad UCLA ho un cluster di P3, un desktop P4 che "crosscompila" (fa un po'
ridere crosscompilare da P3 a P4) e comunque ho fatto proprio cosi',
come vorresti fare tu

>2) In gentoo esiste come disopsitivo target l'arm7?
>Ciao!

beh
se intendi "esiste un pacchetto da emergere che mi prepari il toolchain
e vada senza problemi" credo (non sono sicuro pero') che la risposta sia
no, altrimenti, tutto cio' che puoi fare con gcc, puoi su gentoo ovviamente!