[RoLUG] [urgente] XFree e video card

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 4 Feb 2004 19:18:17 CET

Alle 18:37, mercoledì 04 febbraio 2004, Ferdinando Pucci ha scritto:
> Si ha questa manciata di byte come ram video, ma usando l'opzione videoram
> 2048 (o 46*1024 come avete visto nel log infinito che ho postato) sembra
> che accetti opzioni e risoluzioni che altrimenti non accetta... Non ho
> sperimentato con rigore la cosa, ma pou essere un bug di XFree86 secondo
> voi?

in che senso un bug? per il fatto che ti ritorna un valore di ram errato?
potrebbe anche essere, probabilmente e' un problema legato al driver cirrus,
ma dubito che qualcuno ci metta le mani sopra, visto che queste schede stanno
sparendo dalla circolazione.

> Questo doc mi è stato molto utile, grazie! Ma non mi basta il pesce, voglio
> sapere come l'hai pescato! ;-)
> Ricordi i termini di ricerca? O il sito è un tuo bookmark? Grazie ancora!

eemmh... ovviamente no, probabilmente ho fatto una ricerca in google groups e
ho trovato questo link. cmq, come puoi vedere e' un file presente nella
documentazione di xfree (della versione 3.3.6, nella 4.3 non c'e' piu')

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio