[RoLUG] sincronizzazione messaggi mozilla

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Gio 12 Feb 2004 09:32:22 CET

Immagino che i due client utilizzino POP3.
Hai due modalità con POP3:
1) "fai una copia dei messaggi" Lascera' fisicamente sul server i messaggi e
fara' una copia in locale di quelli nuovi
2) "scarica messaggi". Li scarichera' in locale cancellandoli dal server.

Non so se esiste una sorta di allineamento tra due client Mozilla in ogni
caso puoi configurare uno come "primario" che scarichera' fisicamente i
messaggi e uno come "reader" che potra' leggere gli ultimi.
Ovviamente i due PC non saranno allineati ma in questo modo potrai leggere
da ovunque l'email con il portatile. In maniera simile potresti configurare
qualsiasi altro POP3 reader. Ad esempio io utilizzo Yahoo Mail in modalita'
reader per leggera la mia posta tramite qualsiasi postazione abilitata web.
E' anche un modo discreto e sicuro di leggere email personale in luoghi dove
non si potrebbe.

Fabrizio

The new MSN 8: advanced junk mail protection and 2 months FREE*