[RoLUG] sincronizzazione messaggi mozilla

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Gio 12 Feb 2004 09:41:03 CET

Alle 09:10, giovedì 12 febbraio 2004, ciarez@inwind.it ha scritto:
> Quello che vorrei fare e' scaricarmi la posta al lavoro (col portatile) e
> quando arrivo a casa "aggiungere"  i messaggi scaricati a quelli già
> esistenti (eventualmente anche viceversa, un a specie di "sincronizzatore"
> di messaggi insomma)
> Posso anche cambiare client purchè io riesca a tenere i messaggi vecchi in
> qlc maniera.

non conosco mozilla, ma penso il concetto sia lo stesso con tutti i client ;-)
Io personalmente uso kmail che salva tutte la posta nella dir Mail della
propria home (in formato maildir). Per sincronizzare la posta mi basta
utilizzare rsync con il comando:
rsync -avz -e ssh Mail monnalisa:/home/diego/
(monnalisa e' il pc remoto) ed in cinque secondi si sincronizza tutto.
bye ;-)

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio