[RoLUG] Vostre impressioni su 3 'articoli'

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Ven 20 Feb 2004 15:12:58 CET

Diego,

Le tue risposte sono sempre un piacere :)

>interessante, mi sarebbe pero' piaciuta una "interpretazione" della
>regolamentazione del bollino siae per quanto concerne il software open
>source... ho letto pareri contrastanti a riguardo (il bollino ci va o non
>ci
>va??) ed ogni tanto sarebbe piacevole sentire l' opinione di uno che ha
>studiato legge.

Rigiro questa tua interessante osservazione a Nicolo'.

>mumble mumle... secondo te i feed rss sono realmente utilizzabili per scopi
>"di natura commerciale"?

Si e no.
Si, perchè sono indispensabili per aumentare la visibilità sui motori di
ricerca e ti permettono di entrare nelle blog directory.
No, in quanto nessuno verrà a leggere il tuo feed con un feed reader, ma
questo perchè al momento gli utilizzatori di feed reader non cercano news
aziendali.
Questo non vuol dire che non sia un'ottima strada, ma bisogna formare le
proprie persone interne o i propri fornitori o ... perche' l'email e' sempre
meno efficace.

E' un settore in cui credo molto e dove aziende innovative stanno facendo
fortuna.

Ad esempio PRweb leader delle Press Release penso sfrutti i feed per
interfacciarsi con Google News e Yahoo News anche se al momento non viene
alimentato via feed.
Ma immagina aziende come Coca-Cola, GM, ... se riuscissero a distribuire le
proprie news tramite feed.

Fabrizio

STOP MORE SPAM with the new MSN 8 and get 2 months FREE*