[RoLUG] Q: Sicurezza

Fabrizio Pivari pivari@hotmail.com
Ven 20 Feb 2004 15:26:57 CET

Diego,

>non lo conosco... ma e' lo stesso autore di questo libro?
>http://www.librinformatica.it/novita/libri03/mi527021.htm

Penso proprio di si.
Molto bravo: un vero tecnico con la capacita' di parlare per immagini e
riuscire a comunicare anche a non tecnici il cuore dei problemi.
Una buona capacitą di far battute e far rilassare la platea.
Unico neo una spiccata inflessione romanesca.

Ha parlato di backdoor, worm, root kit, buffer overflow e quindi di prodotti
presenti mercato (ovviamente dei prodotti dello sponsor).

Ha detto una cosa che io condivido ma che non avrebbe fatto piacere a
nessuno di voi:
in media non esistono sistemi operativi pił sicuri di altri (soprattutto con
l'avvento di root kit e buffer overflow), inoltre molto dipende dalla
conoscenza dell'amministratore di sistema.

Ovvero per voi e meglio un "sistema sicuro" di cui l'amministratore non
conosce niente o un sistema "poco sicuro" che l'amministratore conosce e sa,
in caso di bisogno, gestire?

Fabrizio

STOP MORE SPAM with the new MSN 8 and get 2 months FREE*