[RoLUG] modulo APM

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Gio 8 Gen 2004 23:45:24 CET

Ciao a tutti!
Grazie a Diego per la risposta! Ora pero' ho concluso che il problema è piu'
"profondo" del previsto; in due parole: il monitor si spegne anche se il
modulo apm non è caricato...
Inoltre c'è una strana attività del disco... un accesso rapido, ogni tanto...
in bg non c'è nessun demone particolare... e quel che è grave è che in console
non viene scritto alcun tipo di errore o log di sorta. Il tutto con win non
accade... Avete qualche idea... kernel configurato male? Opzioni di hdparm
che possano aiutarmi?

On Wednesday 07 January 2004 11:57, Diego De Stefani wrote:

> le opzioni del kernel che ti interessano dovrebbero essere:
> CONFIG_APM_DISPLAY_BLANK
> CONFIG_VBLANK
>
> cmq anche senza riconfigurare il kernel puoi modificare il parametro con il
> comando setterm.

Grazie, provero'!

> Tutto questo ovviamente vale solo per la console, sotto X invece devi
> commentare la riga
> Option "dpms"
> o qualcosa di simile nel file XF86Config

non c'è quella riga in XF86Config... non c'è mai stata ;-)

Grazie di tutto!
Enrico.