[RoLUG] modulo APM

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Ven 9 Gen 2004 11:30:22 CET

Alle 23:45, giovedì 08 gennaio 2004, Enrico Marchetto ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Grazie a Diego per la risposta! Ora pero' ho concluso che il problema è
> piu' "profondo" del previsto; in due parole: il monitor si spegne anche se
> il modulo apm non è caricato...

hai provato con il comando setterm?

> Inoltre c'è una strana attività del disco... un accesso rapido, ogni
> tanto... in bg non c'è nessun demone particolare... e quel che è grave è
> che in console non viene scritto alcun tipo di errore o log di sorta. Il
> tutto con win non accade... Avete qualche idea... kernel configurato male?
> Opzioni di hdparm che possano aiutarmi?

hdparm in questo caso non credo ti sarebbe utile...
prima di tutto controlla che non sia "colpa" di cron.
Un comportamnto del genere cmq sembra attività di swap... quanto ram e quanto
swap hai sulla macchina?
hai provato a monitorare il sistema con top?

--
L' intero progetto GNU è in realtà un solo grande hack,
una grande azione di intelligenza creativa e sovversiva