[RoLUG] ps2 e linux [was Evitiamo fraintendimenti!!]

Ferdinando Pucci nictalopos@libero.it
Sab 10 Gen 2004 14:58:14 CET

On Fri, 09 Jan 2004 21:24:55 +0100
Marco Lazzarini <lazzatwo@tin.it> wrote:

> io dispongo sia della Play2 che di un disco USB 20GB che funziona
> sicuramente anche sotto linux, non ho mai provato a collegarli, ma
> credo
>   che ci voglia un qualche software per farlo riconoscere, come i
>   mouse
> USB, funzionano solo con i giochi per cui sono predisposti.
> Mi passeresti in mail i link per "formattare" la memorycard.

Ah dici che ci vogliono driver apposta per la ps2? Pensavo che una volta
avviata col sistema minimale da memcard si potesse risolvere in qualche
maniera, visto che mi pare di ricordare dai pochi docs che ho letto a
riguardo che è un kernel compilato apposta per l'architettura ps2, ma
non vorrei dir una minchiata (che ne dico poche...) :-)

Cmq eccoti il link, lo posto qui dato che non è OT:

http://playstation2-linux.com/files/diskless/ps2boot-1.tar.gz

Qui ci dovrebbe essere tutto il necessario per fare l'img di initrd, ma
ti ci vuole il cosiddetto Memory Adapter Link Cable, che non costa
neanche tanto. Inutile andare al negozio di videogame sul corso, ottieni
solo una sporta di sorrisi dalla valletta di turno -_-

Facci sapere gli svuiluppi eh! :-)

I've run DOOM more in the last few days than I have the last few
months.  I just love debugging ;-)
	-- Linus Torvalds