[RoLUG] chiavetta USB

Dario Rigolin drigolin@e-portaltech.it
Mer 28 Gen 2004 15:17:12 CET

On Wednesday 28 January 2004 15:08, Andrea Graziano wrote:
> Ciao a tutti!
> Volevo sapere se c'è un modo per far montare automaticamente la chiavetta
> USB su un computer dove c'è Fedora. Dato che ormai quasi sicuramente
> mettiamo Linux su due postazioni a scuola mia :-)) non vorrei che qualcuno
> mi venisse a dire "ma questo coso non mi legge neanche la chiavetta!" visto
> che ai geometri non sanno niente di queste cose...
> Cosa forse più importante c'è un modo per smontare automaticamente il cdrom
> quando si preme il pulsante sul case?
> Grazie
>
> P.S. Se è troppo complicato non c'è problema

Funziona che è una maraveia...
Basta aggiungere una riga al file /etc/fstab

/dev/sda1               /mnt/usbdisk            auto    noauto,owner,user 0 0

Crei poi una nuova unità sul desktop di kde o gnome e così quando la inserisci
devi andare sull'icona e scegliere mount.

Ciao!
--
Dario Rigolin
e-Portal Technologies