[RoLUG] richiesta aiuto

confrey confrey@tariffenet.it
Lun 5 Lug 2004 01:29:40 CEST

Alle 17:15, domenica 04 luglio 2004, TREGGCONDOR ha scritto:

> Ciao,

secondo me puoi riparare il tutto facendo partire il pc con linux, nel modo
seguente  :
- procurati un floppy con sopra  grub (penso che non avrai difficoltà a
fartelo passare da qualcuno, al limite anche la sola immagine via internet);
con quello puoi far partire windows e tutte le installazioni di linux
presenti sull'harddisk; certo, devi impararti la sintassi della linea di
comando di grub, che peraltro non è molto complicata (debole invito a
procurarsi qualche howto); una volta entrato in linux sistemi il lilo.conf, o
il setup di grub (idem...)

a me succede molto spesso quando installo la seconda / terza distro sul pc,
anzi, per evitare problemi non gli faccio proprio toccare il bootloader,
avvio successivamente col floppy di grub e, solo dopo aver appurato che tutto
è a posto, sistemo il boot manager

auguri, ciao

--

confrey