[RoLUG] Nuovo progetto fedora

Luca Ferrari alexluca@inwind.it
Mer 3 Mar 2004 15:32:21 CET

Il mer, 2004-03-03 alle 12:00, Diego De Stefani ha scritto:

> l'idea e' molto buona, la terza versione e' sicuramente la piu' accattivante e
> promette molto bene. Continua cosi', stai facendo un buon lavoro.
> Inoltre, non mi ero ancora accorto dell'esistenza del sito fedoraitalia.org
> Mi pare ben fatto anche se ha ancora molti margini di miglioramento.
> Visto che conosci che ci lavora dietro potresti proporre un paio di
> iniziative:
> - creare una mailing list italiana (non mi pare ne esista ancora una dedicataa
> fedora)
> - traduzione di documenti dal sito http://fedoranews.org
> [...]
Grazie mille, gli proporrò i tuoi consigli.
Il problema però è che gli sviluppatori che stanno dietro a Fedora non
vogliono inserire la presentazione nella distro!!!
E' una cosa troppo stupida secondo me perchè (a parte il tempo che
stiamo perdendo per farla) dovrebbe essere una cosa per attirare nuovi
utenti, per facilitare il passaggio alla Fedora, per prendere coscienza
dei migliori programmi installati, per come è facile amministrare il
sistema e altre cose che un neofita impaurito non sa cosa e si trova un
bel desktop sconosciuto davanti con un sistema totalmente nuovo!
A me sembra una bella cosa...sarò l'unico? Non mi pare visto che abbiamo
preso tantissimi complimenti anche solo per l'idea da tantissimi utenti
(e non) di Fedora...
Anche perchè... avevo pensato:
Dopo il firstboot si avvia Mozilla con la pagina iniziale della
presentazione: uno le cose le conosce già? non vuole vederla? odia gli
aiuti (masochista)?
Nessun problema: chiude Mozilla e si trova davanti Kde o Gnome ed è
pronto x lavorare o no?

Spero che cambino idea...
Se avete qualcosa da dire: suggerimenti, critiche o altro mi farebbe
molto piacere leggere il tutto!
Ciao ciao e rispondete

--
--Luca Ferrari--