[RoLUG] Fedora + Planet CCRMA

Francesco straf@schibu.it
Mar 16 Mar 2004 09:48:08 CET

Il mar, 2004-03-16 alle 00:53, confrey ha scritto:
> Ciao a tutti,
> inseguo ancora la 'distribuzione ideale'. Sono ricaduto nella Fedora,
> incuriosito dal progetto Planet CCRMA; ho installato Fedora usando il set di

buona scelta se ami la musica ;-)

[...cut...]
> Kde perņ non mi rileva ALSA come 'Metodo di I/O sonoro', e se provo a fare il
> test sonoro del Pannello di Controllo sento dei gran rumoracci.
io uso gnome, quindi non so essere molto preciso, ma il problema č
comune; forse ti puņ essere utile questa guida per le schede Sis e Alsa:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/doc-php/template.php?company=SiS&card=&chip=ad1816a&module=intel8x0
Fai riferimento soprattutto alla sezione che riguarda kde (verso la
fine)

> Vorrei sapere come abilitare i suoni in kde, e se i moduli alsa usati
> provvedono anche un sintetizzatore per il midi, oppure se devo usare invece
> qualcos'altro - fluidsynth, timidity ?
Esiste alsa modular synth (ams); io perņ ti consiglio di provare sia
timidity che fluidsynht e scegliere... quello che suona meglio per te!

Spero che possa aiutare
Ciao
Francesco