[RoLUG] Fedora + Planet CCRMA

confrey confrey@tariffenet.it
Gio 18 Mar 2004 01:04:59 CET

Alle 09:48, martedì 16 marzo 2004, Francesco ha scritto:

> buona scelta se ami la musica ;-)

sono musicista.. :)

> io uso gnome, quindi non so essere molto preciso, ma il problema è
> comune; forse ti può essere utile questa guida per le schede Sis e Alsa:
> http://www.alsa-project.org/alsa-doc/doc-php/template.php?company=SiS&card=
>&chip=ad1816a&module=intel8x0 Fai riferimento soprattutto alla sezione che
> riguarda kde (verso la fine)

problema risolto : ho installato arts-1.2 e ho settato Threaded Open Sound
System come sistema sonoro; ora ho il play corretto dei file wav, manca
ancora il midi...

> Esiste alsa modular synth (ams); io però ti consiglio di provare sia
> timidity che fluidsynht e scegliere... quello che suona meglio per te!
>
> Spero che possa aiutare
> Ciao
> Francesco

grazie dell'aiuto, ams non mi parte, ecco l'out :

[dario@dariom dario]$ ams

You did not set the environment variable LADSPA_PATH.
Assuming LADSPA_PATH=/usr/lib/ladspa
You appear to be using the ALSA software "plug" layer, probably
a result of using the "default" ALSA device. This is less
efficient than it could be. Consider using a ~/.asoundrc file
to define a hardware audio device rather than using the plug layer.
Alsa_driver: can't set period size to 1024.
Alsa_driver: can't set playback hardware parameters.
Can't connect to ALSA

... fuori 1! fluidsynth ero riuscito ad usarlo con slack, ma comunque senza
'integrarlo' con kde. Quello che vorrei riuscire a fare è ottenere un synth
software 'trasparente' e visibile da tutte le applicazioni che richiedano
un'uscita midi.
aiuto
ciao e grazie

--