[RoLUG] Problemi driver nvidia

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Mar 4 Maggio 2004 23:16:11 CEST

Alle 14:13, martedì 4 maggio 2004, Andrea Graziano ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Ho fatto un pò di casini con i driver nVidia: ho provato ad aggiornare
> quelli vecchi che avevo perchè non andava bene l'acceleratore grafico.
> L'istallazione è andata bene e ora funziona. C'è solo un piccolo problema:
> quando premendo ctrl+alt+F1 voglio passare alla shell compaiono sullo
> schermo un sacco di colori che lampeggiano! Cosa vuol dire??? La schell
> funziona perchè se inserisco (alla cieca) in nome utente, la pass e scrivo
> "clear" torna tutto normale (poi quando torno ad X e poi ritorno nella
> shell il problema si ripresenta)...
> [...]

Uhm... direi il più classico dei "problemi astrologici": in pratica il loro
insorgere è dovuto ad avverse condizioni, astrologiche appunto, durante
l'installazione dei driver, o dell'hw! ^_^ Scherzi a parte...
Mi sa che per risolvere il prob ti ci vorrà un po' di fortuna: non mi pare si
possa individuare una causa precisa; penso che si tratti di una cattiva
combinazione dei vari sw con l'hw... Succede!
Magari prova a dirci se vedi qualcosa di strano nei log del sistema ( /var/
log/syslog, /var/log/messages ecc...), ma non ti aspettare miracoli.
Te lo dice uno che si è tenuto kde piantata al login per dei mesi e non ha
ancora capito perchè...!

Ciao,
	Enrico.