[RoLUG] Domanda unpò stupida che non c'entra con linux...

mailbox@sgobbi.it mailbox@sgobbi.it
Sab 15 Maggio 2004 15:40:46 CEST

Scrive Andrea Graziano <cheat2001@hotmail.com>:

> Dunque, vediamo se ho capito: io devo collegare i due computer all'HUB o
> allo SWITCH e poi il tutto al modem?
Esatto, in commercio esistono anche modelli di modem ethernet che fanno da
switch, che se devi fare una rete da zero potrebbe costarti uguale e avere meno
ingombro. Se i computer sono lontani tra loro potresti considerare anche un
collegamento wireless tra modem e i pc.
>Quanto costa un HUB o uno SWITCH?
Un HUB sui 15 euro, uno switch sui 30 euro.
>Che differenza c'è tra i due?
L'HUB invia il pacchetti ricevuti a tutti i pc collegati, lo switch invece solo
al pc destinatario, il secondo quindi dovrebbe essere più performante.
> In questo modo posso connettermi contemporaneamente con entrambi ad
> internet?
Si.
> In questo modo i due PC sono anche il rete locale?
Si.

The Master@RoLug
mailbox@sgobbi.it