[RoLUG] un aiuto per xfce4

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Lun 17 Maggio 2004 14:36:37 CEST

Alle 23:25, domenica 16 maggio 2004, Eduard Roccatello ha scritto:
> Ciao,
> non so chi di voi utilizzi xfce ma visto che la lista la leggono in tanti
> ho pensato di poter trarne vantaggio per motivi di sviluppo.

l'ho usato poco (e quindi forse alcune cose non le ho viste), attualmente ho
installato la versione 4.0.2, ma qualche consiglio ce l'ho

> Per gli utenti xfce4:
> - Che cosa manca o cosa deve essere cambiato in xfce4?

- la barra dei processi deve essere potenziata, cosi' com'e' adesso e' poco
utile: servirebbe un menu accessibile con il tasto destro che permetta di
compiere le operazioni classiche (spostamento ad altro workspace, riduzione a
icona ecc...); va inoltre aggiunto il raggruppamento delle finestre.
- il terminale e'  abbastanza spartano: ad esempio trovo personalmente molto
utile la possibilita' (che ha konsole) di creare diversi tab.
- icone sul desktop
- sarebbe bello avere qualche effetto di trasparenza ;-)
- il file manager non mi piace molto.

per adesso non mi viene in mente altro.

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio